Opportunità di studio e formazione negli USA con il Bando Fulbright SUSI 2020

Il Bando SUSI (Study of the US Institute) offre la possibilità a studenti di Corsi di studio triennali di trascorrere 5 settimane presso atenei statunitensi.

Lo scopo del programma SUSI – STUDY OF THE U.S. INSTITUTES FOR STUDENTS LEADERS 2020 è offrire a 2 studenti italiani l’opportunità di seguire corsi accademici per approfondire una delle due tematiche per le quali l’Italia è stata selezionata, vale a dire Civic Engagment e The Future of work, permettendo loro di ottenere una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo di rafforzare le Leadership Skills nei loro specifici ambiti di studio. Il Programma si svolgerà durante 5 settimane di studi accademici intensivi tra i mesi di giugno e agosto 2020.

Le borse di studio, che copriranno totalmente le spese di viaggio, il vitto e l’alloggio durante le 5 settimane di corso, sono offerte ai cittadini italiani e stranieri in possesso dei seguenti requisiti:

– Studenti italiani con età massima di 25 anni che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle delle tematiche di SUSI 2020;

– Studenti stranieri con età massima di 25 anni e residenza legale in Italia da almeno 5 anni che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte da SUSI;

– Candidati con ottima conoscenza della lingua inglese (preferibilmente certificata da certificazioni quali TOEFL, IELTS, CAMBRIDGE);

– Candidati con limitata o nessuna precedente esperienza di studio o soggiorno negli USA.

La scadenza per presentare la propria candidatura è indicata alle ore 23:59 del prossimo 17 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione della candidatura si rimanda direttamente al Bando Fulbright SUSI e al sito ufficiale dell’iniziativa.

Informazioni e chiarimenti aggiuntivi possono essere richiesti scrivendo a susi@fulbright.it