Cinquecentenario dalla morte di Raffaello: all’UniMol la proiezione del docu-film: “You – Story and glory of a masterpiece”. Aula Magna di Ateneo. Posti limitati.

iconsIn occasione del cinquecentenario dalla morte di Raffaello, l’Università degli Studi del Molise organizza una serata con la proiezione del docu-film: “You – Story and glory of a masterpiece”.

Oltre a rappresentare un segnale dell’impegno dell’Università per il rientro in presenza e in sicurezza, la serata è anche un momento di divulgazione per il lavoro di ricerca svolto dall’Ateneo. L’esito finale del film è stato infatti oggetto di ricerca e studio nell’ambito del PON VASARI (VAlorizzazione Smart del patrimonio ARtistico delle città Italiane). L’unità di ricerca della nostra Università è dedicata proprio allo studio e alla realizzazione di nuove forme user-oriented del patrimonio artistico culturale.

Il 14 ottobre alle ore 19.00, nell’Aula Magna di Ateneo, il Rettore, Luca Brunese, introdurrà la proiezione della pellicola realizzata da un giovane regista termolese Nicola Abbatangelo, già ospite della nostra Università presso il corso di Scienze della Comunicazione.

Il film, attraverso la visione dell’autore russo Vasilij Grossman, racconta la storia di uno dei capolavori di Raffaello: La Madonna sistina. Un’opera senza precedenti, nota ai più, anche per il particolare dei due paffuti angioletti, vera e propria “icona” del mondo contemporaneo.

L’accesso all’Aula Magna sarà regolamentato e su prenotazione; pertanto è necessario confermare la presenza in sala inviando una mail a eventi@unimol.it indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico, entro e non oltre domenica 11 ottobre.

A completamento dei posti la prenotazione verrà chiusa.

iconsLocandina