Con la cultura non si mangia (Falso!), Paola Dubini, Università Bocconi di Milano, il 23 ottobre all’UniMol, ospite del Dipartimento di Economia. Doppio incontro: seminario di finanza aziendale e manageriale e presentazione del libro al Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso.

iconsicons  Giornata intensa quella di mercoledì, 23 ottobre, all’UniMol – Dipartimento di Economia.
Un doppio appuntamento con una ospite di eccezione: Paola Dubini, docente di Economia Aziendale al Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano
Alle ore 14.00 al seminario di finanza aziendale e manageriale; alle ore 17.30 al Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso.

La cultura non è «reale» (Falso!); la cultura non serve (Falso!); la cultura interessa a (troppo) pochi (Falso!); la cultura non ha mercato (Falso!); dietro la cultura non c’è attività d’impresa (Falso!); la cultura non rende (Falso!); il lavoro culturale non paga (Dipende!).

Partendo dall’insieme dei luoghi comuni sulle arti e sulla cultura, Paola Dubini, docente di Economia Aziendale al Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano, dà conto della necessità irrinunciabile di prendere sul serio la cultura e di comprendere a fondo i modi in cui crea valore economico e non economico.

Con il suo libro, l’autrice si propone di dimostrare non solo che con la cultura si mangia, ma anche aquali condizioni e come si mangia.

Modelli di business nelle filiere dell’informazione e della comunicazione. Economia delle imprese che operano nei settori artistici, culturali e del turismo. Attrattività e competitività dei territori. Imprenditorialità. Economia aziendale e Strategia di impresa.

Appuntamento dunque mercoledì, 23 ottobre 2019, alle ore 14.00, all’UniMol, nell’Aula C “Maria Montessori” – II Edificio Polifunzionale, di via De Sanctis a Campobasso, nell’ambito del ciclo di seminari della filiera delle lauree economico-aziendali e manageriali e del corso di finanza aziendale Con la cultura non si mangia (Falso!), di Paola Dubini.

icons  Per poi trasferirsi al Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso, dove alle ore 17.30 a beneficio del tessuto territoriale, socio-economico e culturale, dove si terrà, la presentazione del libro.

Con l’autrice partecipano: Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise; Michele Modina, Docente UniMol di management; Giuseppe Pardini Docente di storia contemporanea sempre all’UniMol e Nella Rescigno Presidente di Iresmo (Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise.

iconsLocandina