StartCup Abruzzo: premio per le nuove imprese ad alto contenuto tecnologico

A partire dal 15 ottobre è possibile partecipare alla StartCup Abruzzo, che ha l’obiettivo di sostenere la nascita di nuove imprese nella regione Abruzzo, individuando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico provenienti dalle Università ed Enti di Ricerca locali e premiandoli con un riconoscimento in denaro. La scadenza per le candidature è fissata per il 27 ottobre 2019.

La partecipazione al premio è gratuita e possono presentare proposte:

aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) afferenti agli enti o alle strutture appartenenti al Comitato Organizzatore di StartCup Abruzzo 2019 e che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi. Nello specifico tra i componenti dei team dovrà essere presente almeno uno dei seguenti profili:studente universitario; laureato; dottorando o PhD di ricerca; ricercatore; assegnista o borsista di ricerca; professore; alumnum;

imprese costituite in forma di società a responsabilità limitata (S.r.l.) o di società per azioni (S.p.A.) con almeno un’unità operativa localizzata sul territorio abruzzese.

Le proposte progettuali devono rientrare in una delle seguenti categorie:

– ICT e servizi

– Life Science & Agrifood

– Valorizzazione aree interne e progetti per la ricostruzione

– Clean tech & energy

– Industrial Technology