La Commissione europea lancia il bando “Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell’UE”

La Commissione europea lancia il bando “Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell’UE”

 

La Commissione europea ha pubblicato il bando «Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell’UE» con scadenza 10 dicembre 2019.

 

Con questo invito verranno selezionati interventi che aiutino la Commissione a produrre e diffondere contenuti e campagne informative per sensibilizzare i cittadini sulla Politica di Coesione europea, aumentarne la comprensione, favorire la partecipazione civica e il dibattito sul futuro di tale politica e il suo impatto sulla vita di tutti, nonché promuovere la conoscenza dei progetti europei che essa finanzia.

 

I progetti finanziati riceveranno un contributo UE tra 70.000 e 30.000 euro, a copertura dell’80% dei costi totali ammissibili e possono realizzare due tipi di azioni:

 

Azione 1 – Sostegno alla produzione e alla diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell’UE da parte dei media e di altri soggetti ammissibili;

Azione 2 – Promozione della politica di coesione dell’UE da parte di università e altri istituti d’istruzione.

 

All’Azione 1 possono partecipare enti giuridici stabiliti negli Stati membri dell’UE, come ad esempio organizzazioni del settore comunicazione e media, no-profit, università e ricerca, enti privati e autorità pubbliche. L’Azione 2 invece è riservata a università e istituti di istruzione.

 

Le candidature vanno presentate in formato cartaceo agli uffici della DG Regio a Bruxelles, entro le 23:59 del 10 dicembre.

 

Il testo completo del bando è disponibile qui, mentre tutta la documentazione per partecipare è reperibile qui.