EU - Consultazione pubblica: Horizon 2020 Societal Challenge 2 Work Programme 2018-2020

Oggetto

Consultazione pubblica per la definizione del Work Programme 2018-2020 nell ambito della Societal Challenge 2 –  “Food Security, sustainable agriculture and forestry, marine and maritime and inland water research and the bioeconomy” del programma Horizon2020.

Ente Erogatore

Commissione europea

Obiettivi:

L’obiettivo della parte IX di Orizzonte 2020 ‘Sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e la silvicoltura, marina e marittima e per vie di ricerca dell’acqua e la bioeconomia’ (sfida sociale 2) è “garantire un sufficiente approvvigionamento di prodotti alimentari sicuri, sani e di alta qualità e altri bio prodotti basati sullo sviluppo di attività produttive, sistemi di produzione primaria sostenibile e uso efficiente delle risorse, promuovendo i servizi ecosistemici correlati e il recupero della diversità biologica, accanto a catene di approvvigionamento competitive e basse emissioni di carbonio, trasformazione e commercializzazione. Questo accelererà la transizione a una bioeconomia sostenibile europea, colmando il divario tra le nuove tecnologie e la loro attuazione “.

Lo scopo della consultazione pubblica online è quello di raccogliere opinioni e pareri sulla strategia, gli obiettivi, e gli impatti previsti per il programma di lavoro 2018-2020 della Societal Challenge 2 ‘Sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e foreste, mare e mare e per vie di ricerca dell’acqua e la bioeconomia’ del programma HORION 2020.

I contributi alla presente consultazione confluiranno nella preparazione del prossimo programma di lavoro 2018-2020 della Societal Challenge 2. La Commissione prevede di sviluppare il contenuto del programma di lavoro 2018-2020 nel corso del quarto trimestre del 2016 e del primo semestre del 2017, con l’adozione e la pubblicazione di inviti a presentare proposte per l’autunno del 2017.

Come inviare il vostro contributo

Si veda il link in fondo alla pagina.

Sono accettati contributi di cittadini, organizzazioni e autorità pubbliche.

I contributi saranno pubblicati su Internet . E ‘ importante leggere l’ informativa sulla privacy allegata alla consultazione per informazioni su come i propri dati personali e il contributo saranno trattati

Partecipanti

Tutti i cittadini e le organizzazioni sono invitati a contribuire a questa consultazione. I contributi sono particolarmente ricercati da organizzazioni della società civile, imprese, istituti di ricerca, responsabili politici, istituti di istruzione superiore, musei scientifici, centri scientifici di eccellenza, le autorità pubbliche locali, le città di cultura scientifica, innovatori e imprenditori (elenco non esaustivo).

 

Periodo della consultazione

From 06.06.2016 to 28.08.2016.

 

 Link Utile

 http://ec.europa.eu/research/consultations/sc2-wp2018-2020/consultation_en.htm