Corsi estivi di lingua francese all'Università di Ginevra

Durante i mesi estivi, la facoltà di lettere dell’Università di Ginevra organizza ogni anno corsi intensivi di francese presso la propria sede, nel cuore di una città ricca di arte, storia e cultura. Il programma di studio, che esiste dal 1891, raccoglie ad ogni edizione la partecipazione di centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo e interessati a migliorare la propria conoscenza della lingua francese e, allo stesso tempo, a organizzare in maniera alternativa le proprie vacanze.

L’offerta didattica dell’Università di Ginevra comprende dei pacchetti speciali riservati a gruppi di studenti universitari (minimo 10 persone più un supervisore) a prezzi vantaggiosi (compresi indicativamente tra gli 850 e i 1700 Franchi svizzeri a persona, a seconda della soluzione scelta), che includono le lezioni di lingua, l’alloggio nella Cité Universitaire e attività culturali e di svago.

E’ possibile scegliere tra corsi della durata di 3 o 6 settimane che si svolgeranno tra giugno e agosto 2018. Informazioni più dettagliate sull’organizzazione delle giornate di studio, sulle date, i costi e le diverse soluzioni sono disponibili sulla pagina del sito dell’Università di Ginevra dedicata all’offerta . E’ inoltre possibile contattare direttamente gli organizzatori scrivendo al seguente indirizzo e-mail: cefle@unige.ch . La prima scadenza per completare l’iscrizione è fissata per il 10 giugno 2018.