"Diagnostica per Immagini in oncologia: le neoplasie del fegato e delle vie biliari” - 13 novembre 2015

Aula Magna “V. Cuoco” – Dipartimento  Giuridico – I edificio polifunzionale Viale Manzoni, Campobasso.

icons

icons
Come avviene ormai regolarmente dal 2006, anche quest’anno è in programma un simposio scientifico dove accademici, illustri specialisti e scienziati provenienti da diverse scuole universitarie e ospedaliere del territorio nazionale si confronteranno su argomenti e temi legati alla Diagnostica per Immagini in Oncologia.

Le neoplasie maligne del fegato e delle vie biliari rappresentano una delle più importanti problematiche diagnostiche non solo per i radiologi, ma anche per i chirurghi, i gastroenterologi, gli oncologi e, certamente dei medici più in generale che gestiscono pazienti con queste patologie.

Domani, venerdì 13 novembre 2015, a partire dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del I Edificio Polifunzionale di Viale Manzoni a Campobasso, il simposio scientifico che si propone proprio di fare il punto, e nel corso del quale saranno messe in evidenza ed illustrate le più recenti acquisizioni nel campo delle neoplasie epatiche e delle vie biliari polmonari.

Si tenterà di tracciare un quadro con una visione d’insieme delle diverse competenze specialistiche e con l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti medici chirurghi specialisti in radiodiagnostica, radioterapia, medicina nucleare, oncologia, chirurgia generale e gastroenterologia, nuove conoscenze sia sull’inquadramento di tali neoplasie, sia sugli aspetti generali legati alle più recenti scoperte e ricerche in ambito epidemiologico, diagnostico e terapeutico.

Responsabile scientifico dell’evento, giunto alla sua decima edizione, è il prof. Luca Brunese, professore ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia e Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute ”V. Tiberio” dell’Università del Molise.