Settimana della Cultura d’Impresa (10-20 novembre 2015) incontro dal tema “Stile Olivetti. Dalla fabbrica alla letteratura, dall’editoria alla grafica”

icons

icons

Oggi pomeriggio, 11 novembre 2015, a partire dalle ore 15.00, nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso, si terrà, nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa (10-20 novembre 2015), un incontro dal tema“Stile Olivetti. Dalla fabbrica alla letteratura, dall’editoria alla grafica”.

Si partirà dalla presentazione di un libro particolare “La fabbrica Felice” – una microstoria immaginaria, ma verosimile, a metà tra il saggio e il racconto, ambientata sullo sfondo della Napoli degli anni ’50, della politica industriale del Mezzogiorno e dello stabilimento Olivetti di Pozzuoli – del napoletano Rossano Astarita, professore di museologia all’Università del Molise, per continuare poi con il dibattito sulla figura di Adriano Olivetti. Interverranno i professori Roberto Parisi e Ilaria Zilli, anch’essi docenti all’Unimol, e il bibliotecario Massimo Gatta