Fai il tuo gioco. Il gioco d’azzardo patologico: una sfida alla razionalità. All'Unimol incontro tematico e di formazione per affrontare il fenomeno della ludopatia

Untitled-2

icons

Progetti e idee  a confronto nel dibattito con le istituzioni ed esperti del settore sul tema della ludopatia: Questo il punto focale di dibattito e del confronto affrontato n

ell’incontro di formazione di domani, mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 15.00, nell’Aula “Franco Modigliani” del Dipartimento di Economia al II Edificio Polifunzionale di via De Sanctis a Campobasso.

Un laboratorio con i giovani che dedicherà ampio spazio alla esposizione di temi e progetti, confronto con le istituzioni e dibattito con esperti, docenti, operatori del settore e studenti per la ricerca di proposte e soluzioni condivise per il contenimento dalla dipendenza dal gioco d’azzardo e le  conseguenti ricadute sui redditi delle famiglie e sui deboli.

Interverranno per i saluti iniziali il Rettore, prof. Gianmaria Palmieri, padre Lino Jacobucci, Presidente Comunità “La Valle”, mons. GianCarlo Maria Bragantini Arcivescovo di Campobasso – Bojano, l’arch. Paolo Di Laura Frattura, Presidente della Regione Molise ed il prof. Claudio Lupi, Direttore del Dipartimento di Economia.

Seguiranno gli interventi specifici e la presentazione del progetto FAI IL TUO GIOCO.

Modererà il prof. Davide Barba, Presidente dei corsi di studi, laurea triennale e magistrale, in Scienze del servizio sociale.

Untitled-3