I semestre A.A. 2018-2019, Welcome Day per Studenti Erasmus Incoming

icons Oggi, lunedì 8 ottobre all’UniMol il Welcome Day – (https://www.unimol.it/blog/erasmus-welcome-day-at-unimol-save-the-date-47934/) – per gli studenti Erasmus Incoming del primo semestre dell’anno accademico 2018-2019.
L’incontro di benvenuto avrà inizio alle 9.00, nell’Aula SAVA del III Edificio Polifunzionale di via F. De Sanctis, e vedrà la partecipazione anche i membri dello staff dell’Erasmus Student Network – Sezione del Molise (ESN Unimol), che presenteranno la loro vasta gamma di attività per l’anno accademico in corso, dal programma “buddy”, al servizio di supporto abitativo agli eventi culturali e di intrattenimento.
Per l’anno accademico 2018-2019, UniMol ospiterà oltre 40 studenti europei che hanno programmato di ampliare ed arricchire i loro programmi di studio attraverso una mobilità di apprendimento finanziata dall’Unione europea e in particolare dal programma Erasmus Plus.
Come nelle ultime edizioni la maggior parte degli studenti proviene da Università spagnole e portoghesi, ma anche dall’Austria, Francia, Romania e Belgio.
A questo primo appuntamento saranno dell’incontro anche i 12 studenti albanesi già ospitati dall’UniMol nell’ambito della call KA107 Internationl Credit Mobility, rivolta a studenti di Paesi extra UE ed, in più un gruppo di studenti peruviani iscritti all’Università del Molise in virtù di un accordo quadro con l’Universidad Catolica “Sedes Sapientiae” di Lima.
Nutrito il programma dell’Erasmus Day che mira innanzitutto a fornire tutte le indicazioni utili per questa nuova esperienza all’UniMol, e che è curato dai Coordinatori Erasmus dei singoli corsi di studio, dei Dipartimenti e dal Personale del Settore Relazioni Internazionali.

icons locandina