Due ori ai Campionati Nazionali Universitari 2017. Il CUS Molise calcio a 5 è Campione d'Italia. Impresa nell'impresa. Lisa Sandonnini è medaglia d’oro nel Karate

cus01iconsImpresa nell’impresa quella del CUS Molise calcio a 5. In semifinale elimina il Catania padrone di casa, nella finalissima dei Campionati Nazionali Universitari è medaglia d’oro contro il Cus Camerino. karate
Lisa Sandonnini è campionessa d’Italia e regala al Cus Molise un’altra medaglia d’oro nel karate con una prestazione fantastica sotto diversi punti di vista, non solo sotto l’aspetto tecnico. In tutto il percorso di gare riesce a sbaragliare l’agguerrita concorrenza e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio.
“Sono felicissima per questo risultato – le sue prime parole – Appena arrivata al palazzetto dello sport ho subito notato diverse atlete di alto profilo con le quali mi sarei dovuta scontrare, ragazze titolate a livello italiano ed europeo. Ma anche io sapevo di essere nella cerchia delle più forti e mi sono presentata lì concentrata e determinata. Passo dopo passo sono riuscita ad arrivare alla conquista della medaglia d’oro. Ringrazio il Cus Molise e tutto il suo staff, i miei compagni di allenamento e il mio papà, nonché coach che non mi molla mai”.
Ancora una volta sul tetto d’Italia. Ancora una volta medaglia d’oro, il Cus Molise calcio a 5 che vince la finale dei CNU 2017 contro il Cus Camerino e si cuce lo scudetto sul petto. Era già successo nel 2009 quando in panchina c’era sempre Marco Sanginario. Da allora ad oggi qualcosa è cambiato, ma è rimasta immutata l’unità di tutto il gruppo, la volontà e la determinazione anche quando il risultato non era favorevole.
“Il ringraziamento va a chi permette tutto questo – spiega alla fine del match Mister Sanginario visibilmente emozionato – alla nostra Università, al Rettore Palmieri al Direttore Barbieri e al Delegato del Rettore Professor Guerra che investono e credono molto nello sport, nelle sue discipline e nel fondamentale ruolo del nostro Centro Universitario Sportivo Molise”.
Alla notizia della medaglia d’oro il Rettore, oltre a complimentarsi con tutto il team del calcio a 5, ma soprattutto con l’intera Delegazione del CUS Molise e con il suo Delegato allo Sport, prof. Germano Guerra, per gli eccellenti risultati raggiunti, ha sottolineato e ribadito come questa ennesima conferma nella più importante competizione nazionale sportiva universitaria sia un segnale che induce e riconosce concretezza e consapevolezza nella scelta fatta dall’Università degli Studi del Molise, d’intesa con la Presidenza della Regione Molise, di proporre la candidatura di UniMol e del Cus Molise per l’organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari del 2018.