Il linguaggio delle strutture - La Scuola italiana di Ingegneria, giovedì 17 ottobre 2019, il seminario all'UniMol con ospite Tullia Iori.

iconsicons  Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 14.00, negli spazi dell’Ex Aula Multimediale – II Edificio Polifunzionale, Via De Sanctis, a Campobasso, si terrà  il Seminario dal tema “Il linguaggio delle strutture – La Scuola italiana di Ingegneria”. Ospite d’eccezione Tullia Iori, Università di Roma “Tor Vergata”:
TULLIA IORI è una storica dell’ingegneria strutturale. I suoi eroi sono i grandi protagonisti della Scuola italiana di ingegneria (Nervi, Morandi, Zorzi, Musmeci, …) e ha una passione per i ponti e le grandi coperture. È stata curatrice di mostre su Nervi e Musmeci (al MAXXI di Roma) e sull’Autostrada del Sole. Si diverte in attività di divulgazione radio-televisiva sui temi dell’ingegneria Made in Italy.