Polo Scienze turistiche UniMol, 18 ottobre, seminario dal titolo "Professione Travel Blogger"

iconsUn travel blogger è un grande appassionato di viaggi. È un viaggiatore che ha scelto di raccontare le sue esperienze in giro per il mondo attraverso il web. È colui che tiene un diario online (il blog) e che condivide racconti, consigli, foto e video con tutti coloro che hanno la sua stessa passione. Ma affinché possa diventare anche una professione è fondamentale acquisire quelle competenze necessarie affinché il blog raggiunga più persone possibili.
Di questo tema se ne parlerà con la dott.ssa Roberta Ferrazzi fondatrice di “LeCosmopolite.it”, un blog di viaggi, dedicato alle donne che viaggiano anche sole, in cui si condividono itinerari e suggerimenti per viaggi fai da te, soprattutto in solitaria, che oggi conta più di 50.000 follower.
Questi i temi e gli approfondimenti affrontati nell’ambito della filiera didattica di Scienze turistiche nel corso del seminario Professione Travel Blogger previsto venerdì, 18 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nell’aula Marco Polo della sede universitaria di via Duca degli Abruzzi a Termoli