Le scienze umanistiche e della formazione, lettere e beni culturali, comunicazione, letteratura e storia dell'arte, le aree formative protagoniste che qualificano l'offerta didattica del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.

Un ventaglio completo che offre, la laurea magistrale e ciclo unico in scienze della formazione primaria, due lauree triennali – Lettere e beni culturali, Scienze della comunicazione – e la magistrale (due anni) in letteratura e storia dell’arte che ampliano prospettive, opportunità e campi di interesse pur nella differenza di approcci e oggetti di studio, ma caratterizzate da un denominatore comune: l’indagine sulle società e la valorizzazione del patrimonio delle loro produzioni culturali.

Qui potrai verificare e informarti direttamente dalle voci più importanti principali, docenti e studenti, e da particolari testimonial, ex studenti ed ex studentesse, oggi laureati UniMol, già inseriti nei contesti professionali e lavorativi, nazionali e internazionali, che hanno voluto mettere in risalto l’importanza, per loro, per la loro carriera, per il proprio futuro, di aver fatto parte, sentendosi ancora tali, della comunità accademica dell’Università del Molise.

Scegli il tuo corso di laurea del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, puoi effettuare le procedure di immatricolazione tutto online, hai tempo sino al 18 settembre 2020.

Guida immatricolazioni on line

Le conferme, novità e opportunità importanti:

Si continua a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol; trasporti.unimol.it
Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol
Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi;

Scadenze anticipate quest’anno per concludere il primo semestre già a dicembre.
Il 23 settembre lezioni al via, in presenza, in totale sicurezza, su più sedi, con nuove aule e nuovi spazi riqualificati e funzionali e pronti, in ogni caso, anche alla didattica a distanza.

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, per vivere l’Università e il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, Insieme!

UniMol Insieme!

Corsi di laurea triennali:
Piano di studi –  Scienze della comunicazione  –  Presentazione  –  Testimonial  –  Testimonial
Piano di studi –  Lettere e beni culturali  –  Presentazione
  Corso di laurea magistrale a ciclo unico (5 anni):
Piano di studi –  Scienze della formazione primaria  –  Presentazione  –  Testimonial
  Corsi di lauree magistrali (2 anni):
Piano di studi –  Letteratura e storia dell’arte  –  Presentazione