Medicina e Chirurgia, test di ammissione martedì 3 settembre: UniMol accoglie gli aspiranti futuri medici in arrivo dal Molise e anche da diverse regioni d’Italia.

icons  ICON  UniMol pronta ad accogliere le Studentesse e gli Studenti in arrivo dal territorio molisano e da diverse regioni e province italiane, per sostenere il test di ammissione per accedere al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. L’appuntamento è alle ore 7.30 nell’area del Campus Universitario di Vazzieri a Campobasso.
Come in tutte le precedenti tornate concorsuali la sede della prova sarà il Secondo Edificio Polifunzionale in Via F. de Sanctis.
È una esperienza particolarmente sentita e significativa, un momento che coinvolge reciprocamente giovani e le rispettive famiglie. Tutti accomunati da un’idea di scelta futura che inizia a prendere forma con la prima, essenziale, tappa: quella del test di ammissione per accedere a Medicina e Chirurgia.
E dunque UniMol per accompagnare giovani e famiglie che insieme hanno scelto la nostra Università, partecipando alla prova di ammissione del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, come ormai è prassi da diversi anni, negli spazi esterni, antistanti al Secondo Edificio Polifunzionale, ha provveduto ad allestire appositi stand per garantire l’accoglienza anche alle famiglie ed agli eventuali accompagnatori dei candidati; è stato previsto inoltre uno spazio nel quale sarà fruibile per tutti un punto di ristoro con servizio bar, un servizio di assistenza sanitaria e saranno anche destinate apposite aree per il parcheggio  con collegamento pedonale tra edifici universitari.
Sarà utilizzabile, per ogni altra necessità, anche lo spazio adibito ad elisuperficie.
Ed in più sono state previste, per chi fosse interessato, visite guidate alle Strutture universitarie: Segreterie didattiche, Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali, Biblioteca di Ateneo, Palazzetto dello Sport di Ateneo, il PalaUnimol, che ha ospitato i Campionati Nazionali Universitari.
Non mancheranno poi nel corso della mattinata spunti e opportunità per sottolineare l’attenzione che UniMol rivolge ai propri Studenti: primo fra tutti il Servizio Trasporti Gratis con navette e linee dedicate per alcuni collegamenti regionali ed extraregionali oltreché l’abbonamento gratuito sui trasporti pubblici del territorio molisano, in modo che ogni giorno, è possibile raggiungere la sede del corso di laurea viaggiando comodamente e gratuitamente.
Cosi come sarà posto l’accento sui Servizi legati agli aspetti di residenzialità con le visite guidate agli alloggi universitari ed al collegio medico ed al Polo didattico di Medicina e Chirurgia.

A presto all’UniMol.

–          Come raggiungerci –  arrivare al Campus e strutture recettive 

–          Dove siamo

–          I servizi offerti

–          Le opportunità