Mercoledì 9 ottobre 2019: “Giornata della Matricola”

icons
icons    icons   icons  ICON

Unimol accoglie le matricole e gli aspiranti studenti. Un’importante giornata di partecipazione, conoscenza e orientamento.

Mercoledì 9 ottobre si terrà la “Giornata della matricola”, tradizionale appuntamento per accogliere gli studenti che hanno scelto di far parte della comunità dell’Università degli Studi del Molise.
La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario non rappresenta solo l’avvio alla preparazione di una professione, ma è anche una preziosa tappa per la crescita personale, per dare forma al proprio ideale di vita con curiosità ed entusiasmo.
Certo, non mancano timori, momenti di ansia e qualche dubbio ancora da dissipare, ma è fondamentale partire con il piede giusto, orientarsi fin da subito e sentirsi pienamente coinvolti nella vita accademica. Ed è proprio questo il senso della “Giornata della Matricola”: garantire ai protagonisti della comunità di UniMol l’opportunità di una maggiore e più stretta collaborazione.
Gli studenti saranno ospitati, a partire dalle ore 10.00, nelle aule e negli spazi dei Dipartimenti dove potranno, sin da subito, vivere la nuova stimolante realtà.
Ma oltre che ai neo studenti universitari, UniMol aprirà le porte anche agli aspiranti studenti, per condividere con loro un’importante giornata di partecipazione, conoscenza e orientamento: il primo giorno di università.

iconsAule Giornata Matricola 2019

iconsCorso Italiano per studiare e per comunicare