Nasce Alumni Unimol, l'Associazione di ex-studenti dell’Ateneo molisano

logo per emailCon la sottoscrizione della convenzione con l’Università avvenuta nell’ultimo Senato Accademico ha cominciato le sue attività l’Associazione Alumni Unimol, costituita da ex-studenti dell’Ateneo molisano.
La nuova Associazione ha diversi scopi di carattere ricreativo, formativo e informativo, ma soprattutto vuol essere una rete sociale per aiutarsi nella ricerca del lavoro, problema cruciale per il Molise e per l’Italia. Per questo l’Associazione collaborerà con l’Ufficio Placement (V piano, II edificio polifunzionale), presso il quale svolgerà anche un servizio di sportello, per ora tutti i martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30.
L’iscrizione costa 10 euro e ci si può iscrivere on-line sul sito www.alumniunimol.it oppure presso lo sportello. Gli ex-studenti iscritti potranno accedere anche ad alcuni servizi universitari come il prestito bibliotecario e la connessione wi-fi di Unimol, oltre che a partecipare agli incontri e ai ritrovi dell’Associazione. La presidente è la dott.ssa Patrizia Santella, che dal 2000 dirige il Centro di formazione professionale “Scuola e lavoro” di Termoli.
“In quanto molisana, ci tenevo molto a costituire quest’associazione per poter trasmettere ad altri l’esperienza lavorativa maturata in questi anni che ha nel periodo universitario la sua sorgente iniziale. È un’iniziativa fatta per gratitudine all’Università e con molta speranza verso il futuro dei giovani molisani”, dichiara la dott.ssa Santella. Il responsabile della convenzione per Unimol è il prof. Maddalena, docente di Scienze della Comunicazione presso l’Ateneo molisano e delegato del Rettore al Mercato del lavoro: “È uno strumento fondamentale per consolidare quella rete sociale che spesso aiuta nella ricerca del lavoro, uno strumento di cui si avvalgono tutte le Università che vogliono accompagnare i propri laureati nel mondo del lavoro. Sono contento che l’iniziativa della dott.ssa Santella e dei suoi amici ci permetta finalmente di completare il quadro di accoglienza dell’Ufficio Placement dell’Unimol al quale tutti gli studenti possono rivolgersi una volta terminato il percorso universitario”.