Pragmatismo e comunicazione. 21 e 22 giugno, la due giorni di studi al Polo Universitario di Termoli

icons  Venerdì 21 e sabato 22 giugno, nell’aula Marco Polo della sede universitaria UniMol di Termoli, si terrà il convegno e la riunione annuale dell’Associazione Pragma, società nazionale di studi sul pragmatismo presieduta dal prof. Giovanni Maddalena, che insegna nei corsi di Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e Scienze del Servizio Sociale presso l’Ateneo molisano.
L’incontro seminariale avrà a tema le applicazioni del Pragmatismo alla comunicazione, in particolare a quella di carattere sociale. Relatori saranno alcuni dei dottorandi afferenti all’Associazione e provenienti, oltre che dall’Unimol, dalle Università di Milano, Roma Tre, Londra, San Paolo (Brasile), Urbino, Nantes.
Le loro relazioni saranno discusse dai docenti senior. “Si tratta di un evento importante per degli studi che sono sempre più seguiti e sono contento che i colleghi di tante Università d’Italia abbiano l’occasione di venire in Molise. È anche un riconoscimento del lavoro di abbinamento tra filosofia e comunicazione che è una delle caratteristiche dei corsi di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche della nostra Università”, ha dichiarato il prof. Maddalena. “È anche l’occasione per tanti giovani che svolgono gli stessi studi per creare una comunità accademica e per portare avanti una tradizione di pensiero, grazie al confronto con i maggiori specialisti nazionali”, dice Achille Zarlenga, dottorando del secondo anno in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche.

iconsLocandina