Il tuo Erasmus con ESN: in palio 3 integrazioni da 1000 € per gli assegnatari di Borsa Erasmus!

Locandina Erasmus con ESN - competizione per studenti assegnatari di contributo Erasmus per l'anno accademico 2019-2020. in palio 3 integrazioni da 1000 euro

Il concorso “Il Tuo Erasmus con ESN” assegna 3 contributi economici a studenti in partenza con il programma Erasmus+ per l’anno accademico 2019/20, del valore di ben 1000 € ciascuno.

Il concorso è istituito per iniziativa di Erasmus Student Network Italia, rete di associazioni di cui fa parte ESN Unimol, che opera in collaborazione con l’Università del Molise. I contributi in palio saranno assegnati a studenti sono già risultati idonei a ricevere una borsa Erasmus di mobilità (sia per motivi di studio che per motivi di traineeship) per il prossimo anno accademico 2019-2020 e che supereranno con successo una prova scritta. La prova sarà oggetto di valutazione ai fini della individuazione dei vincitori e si terrà il giorno mercoledì 3 luglio 2019 dalle ore 13:00, simultaneamente presso tutti gli Atenei d’Italia ove si trovi una sezione ESN che aderisce all’iniziativa.

La prova scritta consisterà nella redazione di un tema la cui traccia verrà scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia ed inviata per posta elettronica ai referenti delle 53 sedi di ESN all’orario di convocazione dei partecipanti.

Gli studenti Unimol selezionati per per partire con una borsa di mobilità internazionale Erasmus nell’a.a. 2019/2020 possono candidarsi entro il 25 giugno 2019.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono contenuti nel regolamento del contest pubblicato sul sito internet di ESN Italia.

Per maggiori informazioni sulle modalità di candidatura si prega di cliccare la locandina a sinistra. Inoltre, gli interessati possono rivolgersi alla sezione locale di ESN, ESN Unimol.