Premed 2, il Corso di preparazione UniMol al test ammissione a Medicina e Chirurgia ed alle professioni sanitarie per gli studenti del V anno di scuola superiore. Scadenza domande il 30 giugno.

Cattura

UniMol ha inteso, ancora una volta, curare, organizzare e riproporre il percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed anche per l’ammissione alle Professioni sanitarie.

Un percorso ormai consolidato e peculiare che ha interpretato, in tutte le sue varie edizioni, un ruolo importante nel fornire ai giovani aspiranti futuri medici l’occasione e l’opportunità di qualificare e approfondire le tematiche e le materie oggetto del test di ingresso.

Il corso denominato “PreMed-2” consiste in 44 ore di lezioni tra biologia (biologia cellulare, anatomia umana, genetica, fisiologia), chimica (generale, organica e biologica) e matematica-logica numerica, comprese due simulazioni del test oggetto del concorso di ammissione.

Il percorso di apprendimento e formativo è indirizzato agli studenti che hanno frequentato il corso PreMed-1 nel 2017 e agli studenti che al luglio 2018 avranno conseguito il diploma di scuola superiore.

Il periodo di lezioni si articolerà tra il 16 e il 27 luglio 2018, prevedendo almeno quattro ore di lezioni al giorno.

E per rispondere alle richieste legate alla residenzialità studentesca, l’Ateneo, a costi contenuti, ed in caso di disponibilità, rende fruibili agli studenti fuori sede che parteciperanno al percorso di preparazione, gli alloggi nelle varie residenze universitarie.

Non resta dunque che iscriversi al più presto e cogliere questa reale e concreta opportunità.

Le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2018, rappresento il termine entro il quale dovrà pervenire la domanda di iscrizione.

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività, e modalità di partecipazione – www.unimol.it – Centro Unimolmanagement – Precorsi Medicina 2018, – oppure ci si può rivolgere ai numeri di telefono 0874 404341 – 404831 o scrivere una mail a: unimolmanagement@unimol.it.