#riapriamoinsicurezza - giovedì 28 maggio, graduale ripresa, in presenza, dei servizi al pubblico della Biblioteca di Ateneo

Ferma restando la chiusura delle Sale di lettura e della Sala studio, saranno riattivati, secondo modalità che rispettano i protocolli di sicurezza anti Covid-19, i servizi di RESTITUZIONE e PRESTITO.

L’accesso in Biblioteca per queste uniche prestazioni è consentito dalle ore 9 alle ore 13 SOLO AGLI UTENTI MUNITI DI MASCHERINA SENZA VALVOLA che, al controllo della temperatura corporea mediante termometro a infrarossi, risulteranno avere una TEMPERATURA INFERIORE AI 37,5°.

L’accesso ai locali della Biblioteca è consentito ad UN UTENTE PER VOLTA nell’unico punto presidiato da personale dove risiede il dispositivo di self check per la restituzione.

Appena entrati in Biblioteca, gli utenti devono DISINFETTARSI LE MANI usando il gel del distributore posto all’ingresso della struttura.

RESTITUZIONE DOCUMENTI:

La restituzione dei libri avrà luogo, previa comunicazione telefonica al numero 0874404566, nelle giornate di LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ. Dalle ore 9 alle ore 11, possono accedere in Biblioteca gli utenti con il cognome dalla A alla M. Dalle ore 11 alle ore 13, gli utenti con il cognome dalla N alla Z.

I libri restituiti saranno sottoposti ad una QUARANTENA di 9 GIORNI, durante i quali NON SARANNO DISPONIBILI AL PRESTITO.

PRESTITO DOCUMENTI:

Il servizio di prestito in questa prima fase sarà disponibile nell’unica giornata del MERCOLEDÌ – in cui non sarà consentita la restituzione – SOLO PER LAUREANDI E DOTTORANDI, inviando una mail a bibliotecadiateneo@unimol.it e specificando i documenti richiesti in prestito. Solo temporaneamente si deroga al numero massimo di prestiti concessi.

Per i primi tre documenti va effettuata la richiesta on line secondo le ordinarie procedure. Anche in questo caso, gli accessi in Biblioteca saranno articolati in fasce orarie che garantiscono le distanze di sicurezza dalle ore 9 alle ore 13, secondo le indicazioni ricevute per email.

SEDI DI PESCHE E TERMOLI:

Tutti i servizi suddetti saranno disponibili SOLO SU PRENOTAZIONE concordando giorni ed orari tramite invio mail ai referenti Sandra Ciccone (ciccone@unimol.it) per la sede di Pesche e Massimo Gatta (gatta@unimol.it) per quella di Termoli.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO:

Sarà possibile restituire i libri SOLO SU PRENOTAZIONE mediante mail a:

prestint@unimol.it (referente Antonella Zappone, sede CB)

ciccone@unimol.it (referente Sandra Ciccone, sede di Pesche)

gatta@unimol.it (referente Massimo Gatta, sede di Termoli).

Le richieste di prestito interbibliotecario possono essere effettuate solo attraverso mail agli indirizzi di cui sopra specificando i riferimenti bibliografici dei documenti da richiedere, i propri dati anagrafici e il numero tessera della Biblioteca di Ateneo.

L’utente riceverà istruzioni dai referenti circa modalità e tempi della restituzione e del ritiro dei libri.

Vi invitiamo ad osservare tutte le indicazioni che troverete negli avvisi affissi in Biblioteca e che vi saranno fornite dal personale che vi accoglierà e guiderà. Contiamo sul vostro senso di responsabilità e sulla vostra collaborazione affinché tutte le operazioni possano svolgersi in maniera ordinata e sicura.

#bibliounimol #riapriamoinsicurezza #riaperturabiblioteca #bibliounimolsempreconte #unimolnonsiferma