Sedute di Laurea mese di dicembre

L’Unità di Coordinamento per la gestione epidemiologica da Covid-19 dell’Ateneo, nella seduta di oggi, giovedì 10 dicembre 2020 – a seguito della emanazione del DPCM del 3 dicembre 2020, recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e della successiva Ordinanza del Presidente della Regione Molise n° 51 del 07 dicembre 2020 – Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – provvedimenti in materia di istruzione, trasporti e accesso ai luoghi pubblici – ha stabilito che le sedute di laurea programmate nel mese di dicembre si terranno in presenza con le stesse indicazioni, modalità e disposizioni adottate nelle scorse sessioni.

Resta ferma la possibilità di sostenere a distanza l’esame conclusivo per gli studenti impossibilitati, per oggettive esigenze, a recarsi presso le sedi universitarie.

Le famiglie e i parenti provenienti da altre regioni che decideranno di accompagnare i laureandi che discuteranno la tesi in presenza, dovranno attenersi alle disposizioni contenute nell’Ordinanza del Presidente della Regione Molise n° 51 del 7 dicembre 2020.

L’Unità di Coordinamento ha inoltre confermato quanto stabilito dal Senato Accademico, nella seduta del 25 novembre scorso. In particolare ha deliberato:

• la prosecuzione, in modalità telematica, delle attività didattiche per il mese di dicembre nel rispetto dei calendari didattici già pubblicati;
  • la prosecuzione delle attuali modalità di svolgimento degli esami di profitto;
  • la prosecuzione in presenza delle attività laboratoriali e di quelle in piccoli gruppi.