Seminario sul tema: “Innovazione e concorrenza nel settore farmaceutico. Il ruolo delle autorità indipendenti” – 31 marzo 2017

L’appunatamento a cura del Dipartimento di Economia, filiera delle lauree economico-aziendali, ​ nell’ambito del corso di Economia industriale e delle imprese innovative.
L’incontro si pone l’obiettivo di arricchire la formazione degli studenti attraverso la testimonianza diretta del dott. Antonio Buttà – rappresentante dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il seminario offre la possibilità di approfondire i temi connessi alla delicata questione della tutela della concorrenza nei mercati attraverso l’esame di casi concreti che verranno presentati in aula dal relatore e discussi insieme agli studenti partecipanti.
I seminari di Filiera delle lauree economico-aziendali (Economia Aziendale, Management e Imprenditorialità e Innovazione) mirano a offrire agli studenti un concreto orientamento verso la scelta sia del percorso di laurea magistrale sia, in prospettiva, del tipo di sbocco occupazionale possibile. Esponenti di spicco del mondo delle professioni, della finanza, della banca e del mondo dell’impresa, che rappresentano i principali sbocchi occupazionali per i nostri laureati, sono invitati a raccontare le loro esperienze e soprattutto a suggerire quali siano – a loro avviso – le competenze richieste oggi a un laureato in economia aziendale.