Summer school a Brussel a partire da fine giugno 2019

La Vrije Universiteit Brussell ha pubblicato la propria offerta di Summer school e corsi brevi di specializzazione per l’estate 2019.

La Vrije Universiteit Brussel (VUB) organizza anche quest’anno una ricca selezione di Summer school. La lista completa dei corsi offerti e tutte le informazioni relative possono essere visionate sul sito dedicato della VUB, al seguente link: http://www.vub.ac.be/en/study/summerschools

La VUB, che si trova nel cuore dell’Europa, è sicuramente una delle sedi più accreditate per studiare temi connessi con le politiche europee. Il tema a cui è dedicata la Summer school di quest’anno su questo argomento è quello della sicurezza nell’Europa contemporanea.
Da segnalare anche la quarta edizione della Summer school dedicata alla biologia e alle biotecnologie, centrata sull’approfondimento dlle applicazioni pratiche di queste discipline a temi quali la ricerca sul cancro, la biologia di sintesi, la genetica delle piante. Infine, particolarmente interessante la Summer school annuale dedicata all’idraulica, riservata a studenti magistrali e dottorandi, che si terrà presso, e in collaborazione con, l’Università di Bologna.

Tutte le Summer school VUB si terranno da fine giugno a inizio agosto. Rilasciano, inoltre, dai 3 ai 6 ECTS e sono quindi elegibili per essere riconosciute come attività didattiche che possono essere inserite nei piani di studio curriculari dei partecipanti. Si raccomanda di controllare il sito indicato più su per informazioni dettagliate sui costi e sulle scadenze entro cui completare le iscrizioni per le singole proposte.