Tutta Salute” in diretta, dal lunedì al venerdì su Rai 3 Renata Bracale, ricercatrice UniMol, su proprietà nutrizionali degli alimenti e interazione con eventuali patologie.

Nell’ambito delle attività scientifico-divulgative del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” di UniMol, Renata Bracale, docente di Scienze e tecniche dietetiche applicate, sta prendendo parte, in qualità di ricercatore in nutrizione, alla trasmissione “Tutta Salute” in diretta, dal lunedì al venerdì su Rai 3
Durante la diretta si occupa, principalmente, di spiegare, scientificamente, le proprietà nutrizionali degli alimenti oggetto della singola puntata, illustrandone in particolare le qualità nutritive e l’interazione con eventuali patologie.
All’Università del Molise, sempre nell’alveo della collaborazione scientifica divulgativa, sarà ospite il Dottore Pierluigi Spada, conduttore della trasmissione e chirurgo di urgenza del Dipartimento di Scienze Chirurgiche della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma.
Terrà una lezione dal titolo “L’immuno modulazione nel paziente critico: il ruolo dell’alimentazione” il prossimo 27 giugno, tra quelle previste all’interno del XXXIII Ciclo del Dottorato in Medicina Traslazionale e Clinica.