UniMol alla Digital Talent Week 2021: la fiera digitale del lavoro per le aziende


Continuano e si rafforzano l’impegno e le strategie che Università degli Studi del Molise dedica al Placement.
Tra queste, certamente, una particolare rilevanza è data dalla promozione di tutte quelle iniziative improntate a favorire e a coniugare la ricerca attiva di un’occupazione, il mondo del lavoro e le opportunità professionali in linea con il proprio profilo. Ed è proprio in tale contesto che si inserisce la partecipazione di UniMol quale partner della Digital Talent Week 2021: la fiera digitale del lavoro per le aziende.
Si tratta di una fiera del lavoro 100 % virtuale che permette alle aziende di coinvolgere il pubblico online, raggiungendo anche i giovani talenti più lontani!
Chiunque può partecipare, via web o mobile, da qualsiasi luogo: da casa, al lavoro e persino in viaggio!
I visitatori arrivano sulla pagina dell’evento, navigano la mappa virtuale e possono visionare gli stand aziendali all’interno dei quali si trovano contenuti multimediali sull’employer branding e le posizioni lavorative per le quali candidarsi.
Il format di questa edizione si sviluppa sui settori di maggior interesse del momento, moltiplicando gli eventi per una migliore precisione di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il Programma della Digital Talent Week si sviluppa su tutto il 2021, e si dipana in 14 fiere virtuali in singole settimane.
La prima, 18-24 gennaio, è dedicata all’incontro tra aziende e under 25 diplomati e neo laureati in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
01-07 febbraio e 24-30 maggio, è la fiera del lavoro focalizzata ad attirare i professionisti in ambito IT/digitale per supportare l’evoluzione tecnologica e l’innovazione. 22-28 febbraio e 28 giugno/4 luglio, è la volta dell’incontro fra domanda e offerta di lavoro all’interno dei settori produttivi che assicurano la salute e il benessere.
Si passa poi, dall’8-14 marzo e 13-19 settembre 2021, all’ambiente virtuale dedicato all’incontro tra le aziende e i professionisti dell’area STEM (Scientifico, Tecnologico, Ingegneristico e Matematico). 12-18 aprile 2021 si parla della sfera aziendale della moda, del design e della creatività e gestione delle attività di produzione.
26-02 aprile/maggio e 18-24 ottobre sono le due settimane dedicate a facilitare l’incontro tra domanda e l’offerta di lavoro nei settori del commercio e del turismo. 07-13 giugno e 15-21 novembre 2021 sarà l’occasione per la promozione delle opportunità lavorative nelle operations e nel settore della logistica. 04-10 ottobre si coniuga comparto aziendale e lavori digitali
In definitiva una risposta a 360 gradi per ottimizzare ed indirizzare i bacini delle professionalità verso le necessità aziendali.