Unimol, Dipartimento di Bioscienze e Territorio alla prima Conferenza scientifica internazionale “Green Urbanism

DE_BONIS

icons
L’Istituto IEREK- International Experts for Research Enrichment and Knowledge Exchange – in collaborazione con l’Università RomaTre e con la Società Geografica Italiana, l’Università di Palermo, la Cornell University e l’Università del Molise, ha organizzato a Roma, nell’ambito della “2nd Architecture Week” (10-14 ottobre 2016), la Prima Conferenza Scientifica Internazionale “Green Urbanism”. Ricco il programma degli interventi che ha visto tra il 12 ed il 14 ottobre 2016, presso la Facoltà di Architettura di RomaTre, confluire i massimi esperti in campo internazionale di Pianificazione e progettazione “Grenn”.
Per l’Università del Molise il prof. Luciano de Bonis, dopo aver portato i saluti del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, ha introdotto e presieduto la sessione speciale pomeridiana di giovedì 13 ottobre dal titolo “Tales of Cities: Moscow & Rome”, a cui sono intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti delle municipalità di Mosca e l’Assessore all’Urbanistica e Infrastrutture di Roma capitale, Paolo Berdini.
La presenza del prof. De Bonis ricade anche nel fatto di essere tra i docenti impegnati nel workshop “URPAs-Urban Regeneration of Peripheral Areas”, nel corso del quale i discenti hanno sviluppato idee progetto sull’area di Tor Vergata, nel contesto dell’intero territorio dell’area romana.