UniMol, Dipartimento di Economia e Ordine Assistenti Sociali: Conferenza di filiera dei corsi di laurea in Servizio sociale. La Comunità, il Welfare e la professione di Assistente Sociale

servsoc icons  Mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 9.00, nell’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, a Campobasso, Università, Ordine professionale, Istituzioni, Enti e Territorio, insieme, e protagonisti della filiera didattica di Scienze del servizio sociale e politiche sociali dell’Università del Molise. Torna la Conferenza di filiera, la giornata di studi partecipativa, di dialogo e di confronto, che saprà caratterizzarsi, come sempre, quale occasione ricca di spunti e di contenuti, aperti, utili e nuovi al dibattito, all’analisi, alla riflessione, ma con un denominatore comune: le opportunità ed il ruolo della filiera didattica di Scienze del servizio sociale e politiche sociali dell’Università degli Studi del Molise. Come nelle edizioni precedenti l’incontro vede la partecipazione ed il coinvolgimento dell’Ordine regionale del Molise degli Assistenti sociali, della Regione Molise, del Comune di Campobasso con l’Assessorato alla Politiche sociali, dell’Istituto Nazionale INPS Molise e, per finire, degli Ambiti territoriali sociali. Ospite di eccezione Gianmario Gazzi, Presidente Consiglio nazionale dell’ordine degli assistenti social Ad ampliare ed valorizzare il dialogo anche in termini pluridisciplinari, la presenza della sfera legata all’area medica, accademico-scientifica, assistenziale e sanitaria, con il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” e l’ASRe Molise. L’Evento è Accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Molise.
pdfLocandina