UniMol, Dipartimento di Economia, Istat Molise e filiale di Campobasso della Banca d’Italia insieme per l’Ottava Giornata Italiana della Statistica

icons

I nuovi Censimenti permanenti. Un racconto continuo del Paese è il tema della Giornata Italiana della Statistica, giunta, quest’anno, alla sua ottava edizione e ideata per promuovere lo sviluppo della funzione statistica nel Paese.
L’edizione di quest’anno si caratterizza dall’essere l’occasione ideale per presentare la strategia dei censimenti permanenti che vede la realizzazione di rilevazioni continue a cadenza annuale, biennale e triennale su tutte le aree tematiche: popolazione e abitazioni, imprese, istituzioni non profit e istituzioni pubbliche, grazie all’integrazione di fonti amministrative con rilevazioni campionarie.
Oggi, 13 novembre, nella Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo l’Istat – sede territoriale del Molise – l’UniMol con il Dipartimento di Economia, e la filiale di Campobasso della Banca d’Italia insieme dunque, per l’Ottava Giornata Italiana della Statistica.

iconsLocandina