UniMol, Dipartimento di Economia, Laboratori ScopriTalento e Alternanza Scuola-Lavoro, POT (Piani di Orientamento e Tutoraggio). 14 e 15 ottobre, Sala “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo.

icons  Nell’ambito dei Laboratori “ScopriTalento” e di co-progettazione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi del Molise in collaborazione con Università degli Studi del Piemonte Orientale; Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, propone la due giorni dal tema Obiettivo Lavoro.

Lunedì 14 e martedì 15 ottobre – dalle 9.00 alla 13.00 – nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso sarà l’occasione per tutti i giovani diplomandi e studenti di affinare le abilità personali, acquisire e ricevere un ampio bagaglio di strumenti base per la ricerca di un lavoro adatto alle proprie attitudini e competenze, ma sarà anche un’utile opportunità per favorire una chiara e consapevole scelta universitaria.

Ed in tale contesto, particolare attenzione e approfondimento sarà rivolto a tutta quella serie di elementi, oggi più che mai essenziali, per predisporre un Curriculum Vitae (con lettera di accompagnamento personalizzata), per affrontare un colloquio di lavoro, per realizzare un videoclip di presentazione.

E non poteva che esserci un testimonial e relatore di spessore: Fabio De Luca Consulente, formatore esperienziale e manageriale.

Fabio De Luca dal 2010 svolge attività di Experintial facilitator & Coach nell’area della Formazione Aziendale, del Business, Coaching, consulenza direzionale, formando oltre 10.000 professionisti in Italia ed in Europa. Negli ultimi 15 anni si è occupato della progettazione e realizzazione di percorsi formativi innovativi ed esperienziali di Sviluppo Manageriale, rivolti a impiegati, quadri e dirigenti, su:

• Leadership, delega e coaching Sviluppo Manageriale
  • Creatività, Insight generation, Innovazione
  • Change Management e Teamworking,
  • Comunicazione, tecniche di vendita, Public Speaking
  • Formazione formatori

Fabio De Luca ha così formato oltre 10.000 professionisti in Italia ed in Europa e nel 2019 insieme ad Ambrogio Scognamiglio, ha ideato un modello di allenamento chiamato D.O.S.E. che ha lo scopo di formare le persone nell’uso dei propri neurotrasmettitori. Ogni scelta, ogni azione ha bisogno di energia. Avere la giusta dose permette di prendere decisioni più sostenibili nel tempo e di realizzare performance eccellenti.

Tutto questo, ed altro ancora, nella due giorni del Laboratorio “ScopriTalento” di lunedì 14 e martedì 15 ottobre – dalle 9.00 alla 13.00 – nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo.