Unimol e Scienze motorie: didattica, sport e ancora opportunità

Ancora opportunità sempre nel connubio didattica e sport: corso di laurea in Scienze motorie e sportive e FIN Federazione Nazionale Nuoto.

E’ attivo per l’anno accademico 2016/2017 l’accordo tra UniMol corso di laurea in Scienze motorie e sportive e la Federazione Nazionale Nuoto, per il riconoscimento dei titoli federali di Allievo Istruttore e Istruttore di Base FIN per gli studenti che supereranno il corso di Teoria tecnica e didattica degli sport natatori.

Questa ennesima partnership arricchisce il grado di opportunità messo a disposizione degli studenti di Scienze motorie Unimol e va ad aggiungersi a quelle già stipulate con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), la Federazione Italiana Scherma e Badminton. Tutte con un denominatore comune: far sì che il superamento degli esami in discipline tecnico-sportive, presenti nel piano di studi, possa essere considerato anche un valore aggiunto dalle eventuali e rispettive Federazioni sportive del CONI.

Si tratta di un importante risultato, che tende a offrire ai nostri laureati oltre al titolo Universitario anche alcuni titoli federali che permetteranno loro di entrare con maggiore facilità nel mondo del lavoro