UniMol, Master “Progettazione e promozione del paesaggio culturale” e Museo all'Aperto di Arte Contemporanea Kalenarte: la MAACK_SUMMERSCHOOL, Casacalenda 18 al 24 giugno 2018.

Iicons iconsl MAACK, Museo all’Aperto di Arte Contemporanea Kalenarte, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise ed in particolare col Master di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, organizza la MAACK_SUMMERSCHOOL, che si terrà a Casacalenda dal 18 al 24 giugno 2018.
MAACK_SUMMERSCHOOL nasce da una storia lunga 27 anni, quella del progetto Kalenarte che ha prodotto le 20 opere installate nel territorio del comune di Casacalenda e la collezione di bozzetti custodita con altre donazioni nella Galleria Libertucci, ovverosia uno straordinario Museo all’Aperto di Arte Contemporanea. La Summer School sarà caratterizzata dal confronto di diverse esperienze e linee di pensiero, riguardanti temi come il paesaggio, l’arte contemporanea, il design, volto a far convergere nel territorio molteplici energie creative.
I lavori si svilupperanno senza obiettivi precostituiti, rivolgendosi in particolare a studenti under 35, sia italiani che stranieri, già impegnati nel settore del design, dell’architettura, della pianificazione e dell’arte. I laboratori, le tavole rotonde, le conversazioni, i workshop nelle botteghe, saranno tenuti da artisti, architetti, agronomi, artigiani, studiosi, esperti italiani e stranieri del mondo accademico e professionale, insieme ad operatori del settore, in un clima di apertura totale alle proposte che verranno generate.
Grazie all’Accordo stipulato con UniMol saranno assegnati 3 crediti formativi universitari (CFU). Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Maggio 2018.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.kalenartemaack.com/maack-summerschool