Giunta alla sua quarta edizione, torna anche quest’anno “Wanted Talent in Automotive”, la borsa di studio creata da automobile.it, per gli studenti appassionati del mondo dei motori e delle tecnologie digitali.

Si riaprono, dunque, le candidature per gli studenti che vogliono mettersi in gioco e dimostrare con motivazione e passione il loro interesse per l’automotive e il digital: in palio una borsa di studio del valore di 3.000 euro, che ha l’obiettivo di sostenere e incoraggiare i nuovi talenti.

Negli ultimi anni il mondo delle quattro ruote è stato spesso interessato dai cambiamenti portati dal digitale che ha innovato e rivoluzionato molti dei processi legati a questo particolare settore: dalla guida autonoma all’intelligenza artificiale, sino ai nuovi sistemi di ricerca e acquisto, il modo di vivere l’automobile è completamente cambiato rispetto al recente passato.

I giovani studenti sono in grado di fornire un punto di vista alternativo per affrontare le sfide della rivoluzione digitale, per questo automobile.it vuole incentivarli a mettersi alla prova e a dimostrare tutto il proprio talento.

La partecipazione alla borsa di studio “Wanted Talent in Automotive”, del valore di 3.000 euro, è aperta a tutti gli studenti iscritti alle facoltà Architettura e Design Industriale, Economia, Ingegneria, Chimica, Scienze e Tecnologie, Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali con sede sul territorio italiano. Per partecipare, agli studenti interessati basterà inviare una lettera di presentazione redatta da un docente e un breve elaborato motivazionale. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 23:59 del 30/11/2020, il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile a questa pagina.

Il candidato vincitore verrà comunicato entro e non oltre il giorno 14/12/2020 e sarà selezionato da un’apposita commissione che esaminerà i profili dei candidati e le loro motivazioni.