Candidatura diretta.
1. Il soggetto ospitante individua direttamente il tirocinante ed invia all’indirizzo PEC amministrazione@cert.unimol.it una comunicazione avente come oggetto “Garanzia Giovani – richiesta attivazione tirocinio dott.________________” corredata dagli allegati n. 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 dell’Avviso tirocini extra-curriculari.
IMPORTANTE: Tutta la documentazione trasmessa dovrà essere compilata digitalmente e dovrà contenere tutti loghi così come riportati nel format degli allegati.
Per i candidati che sono stati profilati presso uno dei Centri per l’impiego della Regione Molise (Campobasso, Isernia e Termoli), occorre allegare anche la seguente documentazione:
2. Successivamente al controllo della documentazione l’Università contatta direttamente il soggetto ospitante al fine di perfezionare la procedura mediante la consegna di n. 1 copia cartacea della Convenzione (All. n. 1) e Progetto formativo (All. n. 2) timbrati e firmati con allegate le polizze assicurative che l’azienda dovrà stipulare a favore del tirocinante e la comunicazione obbligatoria di inizio attività (UNILAV).
Candidatura intermediata.
L’Università supporta il tirocinante e il soggetto ospitante nella fase di avvio del percorso, attraverso la stipula della convenzione di tirocinio e la definizione del progetto formativo individuale, e nella fase di attuazione e di perfezionamento della misura di politica attiva, anche attraverso il rilascio al tirocinante dell’attestazione delle attività svolte.
I tirocini decorrono dal 1° giorno di ciascun mese e vengono attivati tenendo conto dell’ordine di arrivo delle richieste.
Per le richieste pervenute dal 1 al 05 di ciascun mese l’attivazione del tirocinio avverrà il 1° giorno del mese successivo (es. richiesta di attivazione pervenuta entro il 05 dicembre decorrenza tirocinio 1 gennaio).
Per le richieste pervenute dopo il quinto giorno l’attivazione del tirocinio sarà posticipata di un mese (es. richiesta di attivazione pervenuta dopo il 05 dicembre decorrenza tirocinio 1 febbraio).
AVVISO
I tirocini le cui richieste di attivazione perverranno entro il 5 ottobre 2017 saranno attivati il 20 ottobre 2017.
IMPORTANTE: la procedura per la selezione dei candidati è riportata integralmente all’art. 7 dell’Avviso tirocini extra-curriculari