H2CU - College Italia

L’ Università degli Studi del Molise aderisce al Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU – Honors Center of Italian Universities) ed è comproprietaria di mini-appartamenti per un totale di 9 posti alloggio nella residenza Universitaria College Italia a Manhattan, 225 Rector Place, Battery Park, New York. Gli alloggi sono riservati a studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi del Molise che intendano svolgere un periodo di formazione, studio o ricerca presso Università, Istituzioni, Enti sia pubblici che privati con sede a New York. La gestione della residenza è affidata ad un Comitato, presieduto dal direttore del centro e costituito da un rappresentante di ogni membro proprietario. La gestione amministrativa è affidata alla Università degli Studi La Sapienza di Roma. I periodi di fruizione sono tre: Spring Term (dal 1 gennaio al 31 maggio); Summer Term (dal 1 giugno al 20 agosto); Fall Term (dal 1 settembre al 22 dicembre). L’Università del Molise è dotata di proprie modalità di selezione tramite bandi pubblici.

I documenti da presentare sono:

  1. Modulo di assunzione di responsabilità per l’utilizzo degli alloggi
  2. Lettera del docente proponente con indicazione del programma di studio
  3. Lettera di accettazione del partner ospitante

L’Università del Molise ha adottato le nuove modalità ON LINE di presentazione delle domande tramite il sistema H2CU. Per maggiori informazioni è possibile consultare il manuale operativo H2CUResidenceSystem_Manuale.

Consulta il Regolamento College Italia con le norme generali di utilizzo al seguente link  http://www.h2cu.org/drupaluni/sites/default/files/allegati/H2cu_ResidenceLifeHandbook.pdf

Con D.R. 4486 del 12 febbraio 2020 è stato pubblicato l’Avviso di selezione per il SUMMER TERM 2020. Le domande dovranno essere presentate ON LINE entro il 30 marzo 2020.

Visualizza lAVVISO SUMMER TERM 2020

 

 

 

CollegeItaliaphoto3CollegeItaliaphoto2CollegeItaliaphoto4