L’Università degli Studi del Molise aderisce al Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale (H2CU – Honors Center of Italian Universities) ed è comproprietaria di mini-appartamenti per un totale di 9 posti alloggio nella residenza Universitaria College Italia a Manhattan, 225 Rector Place, Battery Park, New York. Gli alloggi sono riservati a studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi del Molise che intendano svolgere un periodo di formazione, studio o ricerca presso Università, Istituzioni, Enti sia pubblici che privati con sede a New York. La gestione della residenza è affidata ad un Comitato, presieduto dal direttore del centro e costituito da un rappresentante di ogni membro proprietario. La gestione amministrativa è affidata alla Università degli Studi La Sapienza di Roma. I periodi di fruizione sono tre: Spring Term (dal 1 gennaio al 31 maggio); Summer Term (dal 1 giugno al 20 agosto); Fall Term (dal 1 settembre al 22 dicembre).
I documenti da presentare sono:
L’Università del Molise ha adottato le nuove modalità ON LINE di presentazione delle domande tramite il sistema H2CU. Per maggiori informazioni è possibile consultare il manuale operativo H2CUResidenceSystem_Manuale.
Consulta il Regolamento College Italia con le norme generali di utilizzo al seguente link http://www.h2cu.org/drupaluni/sites/default/files/allegati/H2cu_ResidenceLifeHandbook.pdf
Bando SUMMER Term 2024 – E’ stata autorizzata con DR Prot. 2365 del 22 gennaio 2023 la pubblicazione del Bando per la assegnazione di 9 posti alloggio per il periodo Summer Term dal 1^ giugno 2024 al 22 agosto 2024 .
Consulta l’AVVISO DI SELEZIONE COLLEGE ITALIA_SUMMER_TERM_2024
Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 marzo 2024 utilizzando la piattaforma dedicata al seguente link http://h2cu.org/drupaluni/h2curesidence/register.