Nell’ambito del nuovo programma Erasmus+, l’azione “Erasmus Traineeship” consente a studenti, dottorandi, specializzandi e neolaureati di tutti i corsi di studio di ricevere una borsa per svolgere un tirocinio all’estero della durata da 2 a 12 mesi. Per poter partecipare ad Erasmus Traineeship al momento della candidatura al bando sarà necessario essere regolarmente iscritti ad un qualsiasi corso di studio, dottorato, o corso di specializzazione all’Università degli Studi del Molise. Il tirocinio potrà poi essere svolto in posizione di studenti o dopo aver conseguito la laurea (in questo caso, dovrà concludersi entro un anno dal conseguimento del titolo, e comunque non oltre il 30 Settembre 2017). Anche chi ha già partecipato ad Erasmus per Studio o per Placement potrà partecipare nuovamente ad Erasmus Traineeship: sarà possibile effettuare diversi periodi di mobilità per ogni ciclo di studio, indifferentemente per studio o per traineeship. Sono possibili 12 mesi di mobilità complessivi per i cicli I – triennale, II – magistrale/master di I livello, III – dottorato/scuola specializzazione/ e 24 mesi complessivi per il ciclo unico.

Erasmus Traineeship potrà essere svolto nei 28 Paesi UE e nei Paesi partecipanti Norvegia, Islanda, Turchia e FYROM.

BANDI ERASMUS TRAINEESHIP ATTIVI
:

Bando Erasmus Traineeship: Pubblicazione graduatoria

Modulo di Accettazione da inviare entro : 11/03/2017

Bando Erasmus for Traineeship UNIMOL

Errata_corrige_Bando_Erasmus_Traineeship

Modulo di Domanda Erasmus Traineeship

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione

Bando Erasmus for Traineeship: TUCEP (scad. 30/11/2016)