All’UniMol, dal 19 al 21 novembre - Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione - l’VIII Convegno Internazionale Poesia greca e latina in età tardoantica e medievale

icons UniMol, con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione e il Centro Internazionale di Studi sulla poesia greca e latina di età tardoantica e medioevale, organizza a Campobasso l’VIII Convegno sulla poesia greca e latina di età tardoantica e medioevale.

Il Centro Studi ha sede presso l’Università di Macerata e vi afferiscono prestigiosi Atenei: oltre a UniMol vi sono le Università di Montpellier, Liegi, Gent, Cagliari, Sassari, Salento e Catania (http://poesiatardoantica.unimc.it/it). L’attività principale del Centro Studi consiste nell’edizione commentata di testi poetici tardoantichi e medievali e nella pubblicazione di saggi dedicati ad autori o a tematiche specifiche. Nel ciclo dei convegni triennali del Centro Studi, giunti quest’anno all’ottava edizione, per la prima volta la sede prescelta è l’Università del Molise. Saranno presenti studiosi provenienti da varie Università (Italia, Belgio, Francia, Regno Unino, Germania), tra i maggiori esperti di poesia della tarda antichità e dell’alto medioevo.