Costituzione e Ambiente nella formazione dello studente-cittadino, il seminario del Dipartimento Giuridico del 10 dicembre nell'àmbito del progetto ministeriale di orientamento POT – VALE.

icons Nell’ambito del progetto ministeriale di orientamento P.O.T. (Piani di Orientamento e Tutorato) – VALE (Vocational Academic in Law Enhancement – Un primo passo verso il futuro), il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise organizza il seminario dal titolo “Costituzione e Ambiente nella formazione dello studente-cittadino”.

L’incontro, che segue diverse altre iniziative curate e realizzate sempre dal Dipartimento Giuridico di UniMol – all’interno del progetto ministeriale POT e che hanno avuto quale filo conduttore comune la formazione del “cittadino-studente” – si rivolge principalmente alla comunità studentesca universitaria, ma anche ai giovani diplomandi delle Scuole superiori.

La giornata formativa si terrà martedì 10 dicembre, alle ore 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico – I Edificio Polifunzionale – viale Manzoni, Campobasso e vedrà la partecipazione di studenti provenienti da diversi Istituti superiori della provincia di Campobasso, di quella di Isernia, ma anche da alcuni territori delle province e regioni limitrofe.

Gli indirizzi augurali e di benvenuto del Rettore, Luca Brunese, apriranno il seminario. Ricco e nutrito il programma degli interventi, così come il parterre di relatori tra docenti UniMol, Sapienza di Roma, Magna Graecia di Catanzaro e del Comando Carabinieri, che affronteranno e approfondiranno un tema di particolare rilevanza oltreché di estrema attualità: il binomio Costituzione e Ambiente e l’essenziale ruolo della formazione rivolta, allo studente–cittadino nella sua duplice veste.

locandina