CusMiBio 2019: UniMol al quarto posto, dietro UniMilano e UniBologna

Risultato di spicco per Irene Coladangelo, studentessa del Pertini di Campobasso, ai test che si sono tenuti il la settimana scorsa.

C’è l’Università del Molise subito dietro i grandi Atenei italiani nella classifica nazionale del concorso Cusmibio 2019 “Una settimana da ricercatore”, una prova annuale, svolta nell’ambito del progetto PLS (Piano Lauree Scientifiche), curata dal Centro Università degli Studi di Milano – Scuola per la diffusione delle Bioscienze e nella quale gli studenti di scuola superiore si confrontano su argomenti di biotecnologie propedeutici all’ingresso nel mondo universitario.

Irene Coladangelo, studentessa dell’Istituto d’istruzione superiore S. Pertini di Campobasso si è classificata quarta assoluta, dopo studenti di Milano e di Bologna, su 216 partecipanti.

Irene è stata però più veloce dei tre che l’hanno preceduta, con un tempo di risposta alle 32 domande del concorso di 1567 secondi. Tra i primi 45 si sono classificati anche Federico Pasquale, Luigi Manocchio e Giuseppe Colitti.

La prova del concorso si è tenuta il 23 maggio scorso, nella sede di Pesche dell’Università degli Studi del Molise. I partecipanti hanno svolto un test di 32 domande a scelta multipla (alcune in lingua inglese) con quesiti di livello avanzato sui temi delle Biotecnologie.

L’intera graduatoria è disponibile al seguente link: