Prorogati i termini per partecipare alla assegnazione di 20 borse di esonero dal pagamento delle tasse universitarie riservata a cittadini di Paesi sud-americani

 

L’Università del Molise proroga i termini per candidarsi all’assegnazione di 20 borse di esonero dal pagamento delle tasse universitarie riservata a 20 cittadini di Paesi sud-americani che intendano iscriversi a uno dei Corsi di Studio attivati dall’Ateneo per l’anno accademico 2020-2021

 

L’Università del Molise ha prorogato i termini di presentazione delle candidature per partecipare al bando di selezione (pubblicato all’Albo di Ateneo con num. di protocollo 90, del 3 marzo 2020) rivolto a venti cittadini non-italiani in possesso di titolo di studio estero che intendano iscriversi presso uno dei corsi di Laurea (primo ciclo – durata tre anni) e Laurea Magistrale (secondo ciclo – durata due anni) per il prossimo anno accademico 2020.2021. Il bando prevede l’esonero degli studenti selezionati dal pagamento di tasse e contributi universitari per tutta la durata del corso di studi, resta tuttavia a carico dei vincitori il pagamento annuale delle tasse regionali (vedi art. 7 del bando).

LA NUOVA SCADENZA E’ FISSATA AL 12/09/2020

La procedura di selezione è rivolta a futuri studenti, ovunque residenti, che siano cittadini dei seguenti  paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portorico, Uruguay e Venezuela.

La descrizione sintetica delle modalità di partecipazione, il decreto ufficiale di proroga e il testo integrale del bando sono diponibili qui.