In questa pagina sono pubblicati i collegamenti per poter scaricare eBooks per i quali l’Università del Molise ha acquistato i diritti di accesso. E’ sufficiente connettersi da un qualsiasi computer collegato alla rete locale o al WiFi di ateneo e seguire i links proposti.
I collegamenti possono puntare o direttamente ai singoli volumi (come nel caso degli Elsevier Handbooks) oppure ad alcune piattaforme multidisciplinari (Darwinbooks, 123library) dalle quali sarà poi possibile accedere ai testi eventualmente prescelti.

Si suggerisce di visitare, nel portale della Biblioteca di Ateneo, anche la pagina delle  banche dati perché a partire dalla risorsa  Wki è possibile accedere al servizio di visione in formato pdf dei testi acquistati dal gruppo WKI-Ipsoa-Cedam-Utet giuridica (La Biblioteca WKI). Analogamente, dalla piattaforma  IusExplorer (già DeJure) è possibile, dopo l’accesso per IP, entrare in Biblioteca volumi e usufruire della versione digitale dei testi Giuffrè acquistati dalla Biblioteca.

 

123library
Collezione di e-books di ambito medico e scientifico. Home Page
Per visualizzare i testi raggiungibili con l’account istituzionale, cliccare sul pulsante My 123library nel menù che compare a sinistra e, successivamente su My ebooks. Si raccomanda, al termine della visualizzazione di un ebook, di effettuare il logout cliccando sul pulsante exit per non impedire l’accesso alla medesima risorsa da parte di altri utenti.

 

Darwinbooks il Mulino
Collezione multidisciplinare comprendente testi di storia, filosofia, linguistica, critica letteraria, scienza politica, sociologia, psicologia, economia e diritto.  Home Page

 

Elsevier Handbooks in Economics
Collezione di manuali online di ambito economico. Cliccare direttamente sui titoli elencati qui in basso per visionare i volumi raggiungibili con l’account istituzionale