Risorse Elettroniche

Questa pagina è dedicata alle risorse elettroniche a disposizione degli utenti dell’Università degli Studi del Molise.

Per le risorse sottoscritte con abbonamento, l’accesso è consentito ai soli utenti istituzionali attraverso la rete locale o WiFi di Ateneo.

A determinate condizioni e previa verifica del possesso dei requisiti necessari, gli utenti istituzionali possono accedere anche da remoto utilizzando il servizio VPN (Virtual Private Network).

I Docenti, i Ricercatori e il Personale T.A., per utilizzare il servizio, devono seguire le istruzioni pubblicate in Questa Pagina.

Gli Studenti di tutti i Corsi e i Dottorandi, invece, devono inoltrare una specifica richiesta inviando una mail all’indirizzo: mancini@unimol.it.

ATTENZIONE: Saranno prese in considerazione soltanto le richieste pervenute da mittenti dotati di account e-mail istituzionale (@studenti.unimol.it). Ai richiedenti saranno inviate tutte le istruzioni necessarie.

Per i dettagli relativi alle risorse accessibili dalle reti di Ateneo o tramite VPN, consultare le pagine dedicate alle singole tipologie:

Il personale della Biblioteca di Ateneo ha inoltre messo a disposizione una selezione di risorse gratuite, disponibili in rete, e come tali accessibili da qualsiasi postazione anche esterna alla rete di Ateneo senza necessità di credenziali.

Tali collegamenti sono stati organizzati per ambito disciplinare e indicizzati in apposito VRD (Virtual Reference Desk)