DESTINATARI E SELEZIONE

Per l’ammissione al Master è richiesto il possesso di una delle seguenti (o equipollenti) lauree vecchio ordinamento o laurea Magistrale in:

• informatica;
  • ingegneria elettronica;
  • ingegneria meccanica e ingegneria informatica;
  • scienze e tecnologie agrarie;
  • scienze e tecnologie alimentari.

Il requisito di ammissione deve essere posseduto entro il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione e deve essere esplicitamente dichiarato dal candidato nel modulo di domanda, pena l’esclusione d’ufficio.

Possono accedere al Master, studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Comitato Tecnico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione allo stesso e/o nell’ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

Il Master è rivolto ad un massimo di 20 studenti.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia uguale o inferiore a 20 tutti i candidati verranno ammessi al Master, previa verifica da parte del Responsabile del procedimento del possesso dei requisiti di partecipazione.

Nel caso in cui, invece, il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 20, è prevista una selezione che terrà conto della valutazione dei titoli posseduti e dell’esito del colloquio individuale attitudinale e motivazionale. Tale selezione verrà condotta dal Comitato Tecnico Scientifico del Master.

L’Università si riserva di non attivare l’iniziativa qualora non si raggiunga il numero minimo di iscritti pari a 14 e/o non venga garantita la copertura dei costi dell’iniziativa.

Ai fini della formulazione della graduatoria di merito, il Comitato avrà a disposizione, per ciascun candidato, 100 punti di cui 65 per il colloquio e 35 per la valutazione dei titoli. Il punteggio massimo di 35 punti è così distribuito:

1. voto di laurea (fino ad un massimo di 20 punti):

110/110 e lode                  20 punti

da 108/110 a 110/110        15 punti

da 105/110 a 107/110        10 punti

da 100/110 a 104/110          5 punti

voti inferiori a 100/110       2 punti

2. tesi di laurea attinenti alle materie del Master e pubblicazioni

(fino ad un massimo di 5 punti)

3. Dottorati, Specializzazioni e corsi di Perfezionamento di durata annuale in materie attinenti al Master

(fino ad un massimo di 10 punti)

Il punteggio finale complessivo è dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova orale e nella valutazione dei titoli.

Per l’ammissione al Master è necessario conseguire un punteggio minimo pari a 60.

Al termine della valutazione verrà predisposta dalla Commissione la graduatoria di merito degli ammessi secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo riportato da ciascun candidato. In caso di parità di punteggio tra due o più candidati avrà precedenza in graduatoria il candidato più giovane d’età.

La suddetta graduatoria verrà trasmessa al Centro Unimol Management e pubblicata sul sito www.unimol.it entro 20 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione. In tal caso la pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.