CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) si occupa di lingue straniere moderne per studenti, dottorandi, docenti e non docenti dell’Ateneo; dell’accertamento delle competenze linguistiche degli studenti che si preparano alla mobilità internazionale (Erasmus); organizza corsi di formazione, seminari, convegni, corsi di aggiornamento per l’insegnamento delle lingue straniere.

Il CLA è Centro autorizzato per gli Esami di certificazione della conoscenza della lingua inglese dell’Università di Cambridge (KET, PET, FCE, CAE) e Centro autorizzato per la certificazione IELTS.

Il CLA è iscritto all’AICLU – che è l’associazione che riunisce i Centri linguistici universitari in tutta Italia. L’AICLU è a sua volta membro del CERCLES (Confédération Européenne des Centres de Langues de l’Enseignement Supérieur), Associazione Internazionale che riunisce tutte le associazioni nazionali che si occupano di didattica delle lingue straniere.

Il CLA infine fornisce servizi, attraverso appositi contratti o convenzioni, ad enti pubblici o privati nell’ambito delle finalità istituzionali come definite per Statuto.