STUDENTI TUTOR DELL’ORIENTAMENTO

Chi è lo studente Tutor dell’orientamento?

È uno studente iscritto ai Corsi di laurea magistrale o ai Dottorati di ricerca senza borsa, che partecipa ad un Bando annuale pubblicato dal Centro Orientamento e Tutorato (C.Or.T.) per svolgere attività di supporto agli studenti, o futuri studenti, che si approcciano ai front-office delle Segreterie didattiche e del C.Or.T., oppure, nel caso dei Dottorati di ricerca, per svolgere attività integrative alla didattica.

La borsa di tutorato è una borsa annuale a cui si accede per reddito e per merito e l’importo varia di anno in anno a seconda del finanziamento Ministeriale del Fondo Giovani. Sono definite delle borse anomale in quanto vengono cumulati anche oneri previdenziali e assistenziali. Lo studente in accordo con il suo referente di struttura, distribuisce il carico delle ore durante la settimana alternando il tutorato con il suo carico di studio e di lezioni.

L’attività di tutorato può essere anche valutata in termini di crediti in alcuni Dipartimenti del nostro Ateneo,perché è un’attività a servizio degli studenti ed è un’occasione di crescita umana e professionale per chi ne beneficia.

Per informazioni più dettagliate contattare il numero verde 800588815 oppure 0874-404390