Erasmus Plus KA 107- International Credit Mobility

La KA 107 – International Credit Mobility (Mobilità individuale a fini di apprendimento da/verso paesi extra UE) è una delle novità introdotte dal programma Erasmus Plus. La Key Action 107  sostiene la realizzazione di progetti di scambio o mobilità per studio tra gli istituti di istruzione e formazione superiore dei paesi dell’Unione Europea e quelli dei paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.
L’azione KA107 (clicca qui per maggiori informazioni) permette la realizzazione di progetti di mobilità che, coerentemente con la strategia di internazionalizzazione degli istituti partecipanti, si pongano l’obiettivo di attrarre studenti e docenti verso le università europee e allo stesso tempo ampliare il raggio di destinazioni possibili per gli studenti e i docenti d’Europa verso i paesi del resto del mondo.
I progetti KA 107 hanno una durata variabile tra i 16 e i 26 mesi; Le attività che possono essere finanziate sono:

Mobilità internazionale degli studenti per studio da 3 a 12 mesi
Mobilità internazionale degli studenti per traineeship, da 2 a 12 mesi
Mobilità internazionale di docenti e Staff, da 5 gg a 2 mesi (per i docenti è previsto un minimo di 8 ore di docenza)

Unimol è coinvolta, al momento, nei seguenti progetti KA 107 che offrono possibilità di mobilità sia per gli studenti (mobilità per motivi di studio o tirocinio) che per i docenti, i ricercatori e il personale tecnico e amministrativo:

Codice progetto: KA-2017-035766 (resp. scientifico Prof. G. Maiorano)

Codice progetto: 2016-1-IT02-KA107-023341 (resp. prof. De Bonis)