Premi

  • Premio di studio per la miglior tesi di dottorato per la ricerca sulle aree interne. – “Centro di Ricerca per le Aree interne e gli Appennini”:

Il Centro ArIA bandisce, per l’anno 2021, il concorso per l’assegnazione di n. 1 premio di studio, da assegnare alla migliore tesi di dottorato di ricerca sulle AREE INTERNE.

Saranno valutate tesi di dottorato discusse in diversi ambiti scientifici, ad esempio agricolo e forestale, ambientale, giuridico, economico, sociale, medico, letterario, storico, relativo ai beni culturali, alle infrastrutture e al territorio.

Requisito per poter presentare domanda di partecipazione al concorso è aver discusso la tesi finale nel periodo dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021.

Per informazioni: http://aria.unimol.it/blog/premio-di-laurea-per-la-miglior-tesi-di-dottorato-per-la-ricerca-sulle-aree-interne/


  • “Premio di Dottorato in memoria del dott. Bernardo Nobile” per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione:
Il Bando 2020 si rivolge a chi abbia conseguito, da non più di tre anni al momento della scadenza del Bando stesso, la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza.

Il Premio, promosso da Area Science Park, è suddiviso in tre riconoscimenti da € 2.500 ciascuno. Nello specifico:

– Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento;
– Un riconoscimento per una tesi di dottorato di ricerca;
– Un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca i cui risultati, studi e/o ricerche svolte abbiano portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata a lunedì 26 ottobre 2020.
Per maggiori informazioni e per scaricare il Bando e i suoi allegati: www.areasciencepark.it/premionobile
Per contatti: e-mail: formazione@areasciencepark.it / tel.: 040 375 5142 – 5309.