(PAGINA IN FASE DI COSTRUZIONE)
La legge n. 145 del 30 dicembre 2018 (Legge di Bilancio 2019) stabilisce che i P.C.T.O. (ex percorsi di alternanza scuola-lavoro) devono essere attuati per un periodo complessivo:
Come si attivano:
Le procedure previste dalla predetta normativa e dal Vademecum emanato dal Ministero sono: stipula della Convenzione e predisposizione del Progetto formativo, nel rispetto della normativa sulla Sicurezza.
Per info :
– Settore Placement e Tirocini:
Dott.ssa Simona Santoro Tel 0874 404429 ; email: simona.santoro@unimol.it
Giulio Del Zoppo Tel 0874 404907; email: delzoppo@unimol.it
– Centro C.Or.T.:
Dott.ssa Cinzia Dardone Tel 0874 404390; email: dardone@unimol.it
PROGETTI
STRUTTURA |
*TITOLO PROGETTO |
N° STUDENTI |
DESCRIZIONE |
ASSEGNATO/NON ASSEGNATO |
Dipartimento SUSeF |
Laboratorio di Public speaking |
30 | Progetto | Assegnato |
Dipartimento SUSeF | Videomaking: comunicare è una cosa meravigliosa | 30 | Progetto | |
Dipartimento SUSeF | Le Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione nella Transizione Digitale | 80 | Progetto | |
Dipartimento SUSeF | Saperi e Mestieri delle Scienze Umanistiche, Socialie della Formazione | 80 | Progetto | |
Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli | Intelligenza artificiale Nelle Scienze Alimentari | 70 | Progetto | |
Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli | Il Patrimonio della Biodiversità & le Scienze agro-Forestali e Alimentari | 50 | Progetto | |
Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli | Le Biotecnologie e Tecniche di Precisione nei Sistemi Agro-Forestali e Alimentari | 50 | Progetto | |
Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli |
L’Agricultura del Mediterraneo |
50 | Progetto | |
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute | Il contributo del tecnico della prevenzione nella valutazione dei rischi lavorativi e misure di intervento | 30 | Progetto | |
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute | Mangiare sicuri e sicuri di mangiare | 10 | Progetto | |
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute |
Next Generation Engineers |
Progetto | ||
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute | E tu di che profilo sei ? | da 15 a 40 | Progetto | |
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute | Tecniche di Laboratorio nella Ricerca Biomedica | Progetto | Assegnato | |
Dipartimento di Medicina e Scienze della salute | Vincere la Chemofobia | 30 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico | Migranti e Globalizzazione | Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio del diritto: Ambiente e sostenibilità |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio del diritto su L’attualità della Costituzione dopo 75 anni |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio filosofico “Diritto di ospitalità e diritto cosmopolitico: con Kant, oltre Kant” |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio del diritto sulla “Inclusione ed eguaglianza” |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio del diritto: intelligenza artificiale e diritto |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico | Laboratorio del diritto: nuove tecnologie nel mondo del diritto | Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento Giuridico |
Laboratorio del diritto: tutela nazionale e sovranazionale dei diritti Obiettivi formativi |
Minimo 15 | Progetto | |
Dipartimento di Economia |
Green, blue, circular: l’economia della next Generation Obiettivi formativi |
Max 40 | Progetto | Assegnato |
Dipartimento di Economia | Laboratorio del diritto sull’Europa nella globalizzazione | Minimo 15 | Progetto | Assegnato |
Dipartimento di Economia | Giovani e (non) qualità della vita. Una ricerca sociale | Progetto | ||
Dipartimento di Economia | Le fonti Open Access per la ricerca storica: il digitale che diventa Archivio | Max 40 | Progetto | |
Dipartimento di Bioscienze e Territorio | Discovery Bio-Lab | 50/60 | Progetto | Assegnato |
Dipartimento di Bioscienze e Territorio | “Esplorando l’orizzonte digitale: IA, VR, AR e ottimizzazione” | Progetto | ||
Dipartimento di Bioscienze e Territorio | Raccontare i territori. Dalla scoperta alla conoscenza al racconto giornalistico | 20 | Progetto | Assegnato |
Dipartimento di Bioscienze e Territorio | “Trappole virtuali: svelando gli intrighi del mondo della cybersecurity” | Progetto | Assegnato | |
Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli | Conoscere il suolo per proteggerlo | 50 | Progetto | |
Dipartimento SUSeF | Guida al giornalismo per i giovani reporter | 20 | Progetto | Assegnato |