Erasmus Plus call 2022

La Commissione europea ha pubblicato  l’Invito a presentare proposte nell’ambito del bando Erasmus+ 2022, a seguito dell’adozione del relativo programma di lavoro annuale per il 2022.Con un bilancio rafforzato pari a quasi 3,9 miliardi di euro per il prossimo anno, Erasmus+ continuerà a offrire opportunità relative a periodi di studio all’estero, tirocini, apprendistati e scambi di personale, ma anche a progetti di cooperazione transfrontaliera in diversi ambiti dell’istruzione e della formazione, della gioventù e dello sport. Oltre all’invito generale, il programma di lavoro annuale comprende anche altre azioni da avviare separatamente, come l’niziativa delle Università europee.
Il programma continuerà a sostenere i giovani e a incoraggiarne la partecipazione alla vita democratica, contribuendo in modo significativo agli obiettivi dell’Anno europeo dei giovani 2022, annunciato nel discorso sullo stato dell’Unione del settembre 2021. Nel 2022 saranno potenziate anche le attività di mobilità e cooperazione.

Molte le novità introdotte dai Progetti lungimiranti che sosterranno un’istruzione digitale inclusiva ad un potenziamento degli scambi con i Paesi terzi.

Di seguito i link utili:

Invito a presentare proposte per il programma Erasmus+ 2022
Guida del programma Erasmus+ 2022
Scheda informativa sul nuovo programma Erasmus+ 2021-2027
Programma di lavoro annuale 2022 per l’attuazione di “Erasmus+”: il programma dell’Unione per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport